FAQ

  1. Ho smarrito la password, che devo fare?

    Se hai smarrito la password, ti basterà cliccare sul link "Hai dimenticato la tua password?" che trovi nella pagina di accesso, sotto il pulsante "Accedi". Segui la procedura guidata per il recupero. Ricorda che per completare l'operazione avrai bisogno del tuo codice fiscale e dell'indirizzo email associato per ricevere le comunicazioni necessarie.
    Non saranno fornite password per telefono o via mail.

  2. Quali esami posso vedere online?

    E’ possibile consultare, scaricare e stampare tutti i risultati degli esami effettuati presso il laboratorio, inclusi i grafici.

  3. Quando posso vedere il referto?

    Il referto è disponibile on line a partire dalla data indicata sul biglietto di ritiro, consegnato al momento del prelievo. Per i prelievi domiciliari chiamare in laboratorio o scrivere al box contatti per conoscere la data del ritiro. Per i pazienti paganti (ticket, tariffa privata, prelievo domiciliare) è possibile vedere i referti solo dopo il pagamento.

  4. Per quanto tempo il referto è online?

    Il referto rimane on line per 45 giorni (in osservanza delle linee guida del Garante Privacy). Dopo questo termine non si potrà più consultare on line, si potrà ritirare il referto cartaceo presso il laboratorio Dr. Giovanni Di Piazza srl.

  5. Posso vedere il referto se non ho pagato?

    No, si può vedere il referto solo a pagamento avvenuto (ticket, tariffa privata, prelievo domiciliare) o se si è esenti.

  6. Dove posso pagare?

    Si può pagare presso il laboratorio (contanti, assegno, bancomat, bonifico) oppure online tramite bonifico bancario.

  7. Siete certi che il mio referto non potrà essere visto da nessuno?

    Si, il referto on line è disponibile su un sito sicuro che applica tutte le normative vigenti in materia di Privacy.

  8. Non riesco a visualizzare il referto sul mio computer, cosa posso fare?

    Per visualizzare il referto è necessario avere istallato sul computer Adobe Acrobat Reader.

  9. Se smarrisco il referto posso ristamparlo?

    Si, il referto può essere ristampato entro i 45 giorni di disponibilità.

  10. Se non do il consenso al trattamento dei miei dati (privacy) posso ugualmente consultare il referto online?

    No, per consultare il referto on line è necessario dare il consenso al trattamento dei propri dati flaggando l’apposito modulo.

  11. Avevo deciso di non consultare i miei referti on line ma ho cambiato idea. Come posso fare per accedere al servizio?

    Se si decide di accedere al servizio in un secondo momento ci si deve recare presso il laboratorio per ritirare la password muniti di documento di identità o delega a firma dell’interessato con fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato. Non saranno fornite password per telefono o via mail.